Santa Croce di Magliano, martedì 31 luglio 2018

Imposta come pagina iniziale Aggiungi ai preferiti Segnala ad un amico Stampa Translate in English

giornata avis << 16/31 luglio << 2018 << home


Giornata AVIS 2018: articolo e fotografie


Si è svolta Domenica 22 Luglio la GIORNATA AVIS, nata dalla sinergia del Gruppo Avis e Giovani Avis di Santa Croce di Magliano.
Nella mattinata, presso la Piazzetta del Donatore, dinanzi al monumento dell'associazione, è stato allestito un punto Avis per la misurazione gratuita della pressione arteriosa e della glicemia. Numerosi sono stati i cittadini che si sono sottoposti al consulto: sono stati effettuati circa un centinaio di controlli che hanno coinvolto persone di tutte le fasce di età e da cui, fortunatamente, non si evincono casi di ipertensione o iperglicemia di grado severo. Questa giornata di prevenzione sarà collegata con un convegno scientifico che si terrà nel prossimo settembre e a cui l'intera sezione sta già lavorando. Tutto questo è in linea con le altre attività scientifiche da sempre organizzate dall'Avis, sempre attenta e sensibile alla prevenzione delle patologie più diffuse.
Nella seconda parte della giornata, presso lo stadio "Vincenzo Cosco" si è svolto il 1°Torneo di Calcio a 5.
Cinque sono state le squadre partecipanti: Holly&Benji, Chi n po e chi n tir, Atletico Madrink, la squadra dell'Avis consorella di Castelpetroso e Avis santa Croce di Magliano, vincitricedel torneo.
Il Gruppo Giovani Avis ringrazia il Direttivo madre per la costante disponibilità, sostegno e opportunità di crescita, l'Amministrazione Comunale, il Responsabile di Diabetologia Dott. Alfredo Puntillo e il personale infermieristico nella figura di Carlo Lepore, sempre presente e vicino a questo tipo di iniziative e infine l'intera popolazione.
Si ringraziano anche i Direttivi Avis Provinciale per il contributo economico e il Direttivo Avis Regionale per aver messo a nostra disposizione i due gonfiabili.
Un particolare ringraziamento va alla sezione Avis di Castelpetroso, al Presidente Daniele Cifelli e soprattutto a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione.
La sezione Avis vi dà appuntamento alle prossime donazioni di sangue l'11 Agosto 2018. Si ricorda che nel periodo estivo la richiesta di sangue è più elevata, non facciamolo mancare!

Martina Alfieri
Addetto Stampa AVIS Santa Croce di Magliano

foto: Antonietta Sebastiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ALTRE FOTOGRAFIE




© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.

disclaimer - privacy