Santa Croce di Magliano, domenica 30 settembre 2018

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

puliamo il mondo << 16/30 settembre << 2018 << home

 

 

 

in paese


Puliamo il mondo 2018
Tutti insieme appassionatamente per pulire la Villa Comunale a Santa Croce di Magliano.


 

Santa Croce di Magliano - Sabato mattina, 29 settembre, i bambini di 4^ elementare delle scuole del paese sono stati impegnati in una laboriosa attività di pulizia di questo spazio di incontro e di gioco al quale tutti i santacrocesi sono particolarmente affezionati.
Anche Santa Croce di Magliano, infatti, ha aderito alla campagna “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente e che quest’anno vuole veicolare un messaggio importante: ripulire il mondo non solo dai rifiuti, ma anche dai pregiudizi che si frappongono, come vere e proprie barricate, alla creazione di un mondo più equo e inclusivo.
Armati di sacchetti e guanti e vestiti con pettorine e berretti gialli, i bambini si sono messi all’opera per far risplendere la Villa Comunale e renderla più vivibile e fruibile dai bambini e dalle loro famiglie.
“Per i nostri ragazzi la Villa Comunale è un po’ come una seconda cameretta, tanta è la familiarità e l’affetto che hanno per questo posto. Questa iniziativa e la buona volontà che ho visto nelle mani dei nostri piccoli aiutanti mi hanno reso orgoglioso e fiero”, commenta con grande entusiasmo il sindaco Donato D’Ambrosio che prosegue complimentandosi con i giovani santacrocesi per la puntuale conoscenza delle regole della raccolta differenziata che i bambini, da veri cittadini modello, hanno dimostrato di conoscere con precisione.
Una giornata importante per l’ambiente e per il paese che ha offerto il suo simbolico contributo sia a pulire il mondo che ad educare i cittadini di domani al rispetto del bene comune.

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy