Santa Croce di Magliano, martedì 25 settembre 2018

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

transumanza << 16/30 settembre << 2018 << home

 

 

 

vetrina internazionale


La transumanza per conoscere l’Italia all’estero. I Colantuono protagonisti su Tutto Italiano


 

 

Altra vetrina editoriale internazionale per la transumanza della famiglia Colantuono che si è guadagnata la prima pagina di Tutto Italiano, rivista diffusa in tutto il mondo anglofono per chi vuole conoscere l’Italia e l’italiano.

Si tratta di un bimestrale, edito da Language Passport, distribuita in abbonamento. La formula è quella che ha portato al successo Speak up, notissima rivista in inglese, con audio guida, proprio come Tutto Italiano.

Spettacolare la prima pagina della nuova uscita: una foto di Romina Mastrangelo durante l’ultima transumanza, che ritrae Franco Colantuono, possente capo mandriano, alla guida della carovana di mucche e bovari, poco prima del guado del torrente Tona. Siamo a pochi chilometri da Santa Croce di Magliano, è il tramonto del secondo giorno di viaggio. Sotto l’immagine, l’emblematico titolo ‘Come una volta‘ che introduce il lettore alla transumanza secolare dei Colantuono. All’interno, corredato di un’audio guida, che propone una lunga chiacchierata con Carmelina Colantuono, il bel ‘pezzo’ scritto da Roberta Carlini, giornalista scrittrice, collaboratrice dell’Espresso ed ex direttrice di Pagina 99.

Campobassana di origine, la giornalista inquadra con abbondanza di particolari il fenomeno della civiltà agropastorale. Tre pagine, con altre spettacolari immagini, che restituiscono al lettore la genuinità di volti e colori, oltre che la bellezza di un paesaggio realmente culturale. La rivista, di 50 pagine, tratta temi di attualità, cultura e costume dall’Italia, e una gran parte degli articoli è nell’audio del cd. Gli articoli sono tutti in italiano, con livelli da A2 a C2, e sono accompagnati da glossario, esercizi di comprensione e alcuni elementi grammaticali. Ci sarà da divertirsi e da imparare tanto anche con le parole della transumanza, che sono speciali come tutto quello che, di magico e naturale, emerge dalla polvere dei tratturi.

https://www.languages-direct.com/tutto-italiano-italian-audio-magazine.html

fonte: www.primonumero.it

 

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy