Santa Croce di Magliano, sabato 08 settembre 2018

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

turris << 1/15 settembre << 2018 << home

 

 

 

calcio


Parte ufficialmente la stagione della scuola calcio della Turris - Tre Colli: le idee e le iniziative in progetto. Aggiornato anche il nuovo organigramma della società sportiva


 

 

comunicato stampa
Turris Tre Colli

Santa Croce di Magliano ̵ Conclusasi lo scorso 31 Agosto l'affiliazione della scuola calcio Turris - Tre Colli con la squadra di serie A del Frosinone, dirigenti, tecnici e allievi si apprestano ad iniziare una nuova stagione calcistica volta a valorizzare i talenti e le risorse dell'entroterra molisano, da anni avvilito e svilito da chi stenta a credere ed investire in nuove e stimolanti iniziative che potrebbero riconsegnare ai ragazzi l'opportunità e la speranza di poter crescere, formarsi ed emergere senza ricorrere alla necessità di doverlo fare altrove.

La Turris-Tre colli è pronta ad accogliere e formare scrupolosamente i ragazzi suddividendoli nelle seguenti categorie: Esordienti (2006-2007), Giovanissimi (2005-2004) e Allievi (2002-2003); coloro i quali rientrano in tali fasce di età e avessero intenzione di iscriversi potranno farlo contattando la segreteria del campo sportivo ''V. Cosco'' di Santa Croce di Magliano nei giorni Martedì e Mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.00. I responsabili Emanuele Vassalli (349.7874582) e Antonio Pio Macolino (388.1097629), inoltre, offrono la loro totale reperibilità telefonica in caso di eventuali problemi che potrebbero presentarsi nel meccanismo d'iscrizione.

Il calcio, come ogni altro sport di squadra, non mira, però, alla mera competizione, in quanto, se sfruttato nel modo giusto, si presenta come un'importante e decisiva opportunità di integrazione ed inclusione nonché di costruzione di relazioni volte a contribuire alla crescita personale di ciascun ragazzo. A tal proposito la società sportiva Turris-Tre Colli ha accolto e sposato la proposta dei volontari del centro comunitario ''Il Platano'' di S. C. di Magliano, i quali, a partire dal 3 Ottobre, tutti i Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, offriranno un servizio di doposcuola consistente in attività di assistenza allo studio e allo svolgimento dei compiti in un ambiente confortevole e adatto alle relazioni.

Affinché lo sport sia volto a stimolare e a far emergere tutti i talenti e le capacità di chi lo pratica, la scuola calcio premierà, con la divisa ufficiale della propria squadra del cuore, tutti gli iscritti che, a fine anno, avranno ottenuto la media dal 9 in su presso le scuole elementari e medie, e la media dall'8 in su presso le scuole superiori, d'altronde ''Mens sana in corpore sano!'', ci rammentano i latini.

L'elemento di novità, di stimolo e il motivo di orgoglio per i membri della società Turris-Tre Colli è senza dubbio l'affiliazione con il Frosinone Calcio poiché collaborare con una squadra di serie A significa credere nei nostro territorio e, soprattutto nei nostri ragazzi, i quali, durante l'anno, avranno la possibilità di assistere alle partite dei propri idoli presso lo stadio ''Benito Stirpe'' di Frosinone, e di partecipare a tornei in cui gli allievi della società molisana potranno confrontarsi contro i pari età delle altre squadre affiliate al Frosinone Calcio. Inoltre non mancheranno osservatori e tecnici qualificati della serie A che prenderanno parte alle sedute di allenamento dei ragazzi, i quali avranno modo di mostrare le proprie qualità ed essere captati per ottenere l'opportunità di poter essere selezionati per provare a ''vivere un sogno''.

Il vestiario sarà il primo elemento distintivo degli iscritti alla Turris-Tre Colli, in quanto riceveranno il Kit completo del Frosinone Calcio (tuta, giubbino, divisa di allenamento, ecc...) volto a corroborare l'identità dei ragazzi e della squadra della quale fanno parte, coadiuvando le ulteriori attività di sensibilizzazione e coesione del gruppo consistenti in esperienze ricreative extra al fine di rendere lo sport una palestra di vita che possa garantire ad ogni allievo la possibilità di crescere in un ambiente stimolante e sereno in cui imparare il rispetto, la disciplina, il sano divertimento, il sapore della sconfitta e l'emozione della vittoria.

  

Nuovo organigramma societario Turris Tre Colli:

Presidente: Pasquale Marino
Vice presidente: Giuliano Rainone
Cassiere: Pasquale Videtti
Segretario: Antonio Pio Macolino
Direttore sportivo: Alessio Pizzuto
Direttore sportivo: Mario Martelli
Responsabile settore giovanile: Emanuele Vassalli

Consiglieri:
Vincenzo Gianfelice - Giuseppe Tosino - Vincenzo Alfieri - Antonio Quiquero - Vincenzo Sebastiano - Pietro Lepore - Gianmarco Colombo - Pasquale Fede - Franco Di Lallo

Cogliamo l'occasione per ringraziare il presidente uscente ALBERTO APRILE per il lavoro svolto in queste settimane.

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy