Santa Croce di Magliano, lunedì 11 febbraio 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

cronaca << 1/15 febbraio << 2019 << home

 

 

 

cronaca


Colletorto, medico di guardia rapinato da giovane incappucciato


 

Rapinato un medico di guardia all’ambulatorio comunale di Colletorto. Il grave episodio si è consumato domenica sera, intorno alle nove e mezza, all’interno dei locali di Largo Europa a ridosso della villetta.
Da una prima ricostruzione sembra che il malvivente sia entrato in azione non appena uscito l’ultimo paziente.
Il rapinatore, secondo la descrizione fornita agli inquirenti un giovane incappucciato, è piombato all’ingresso davanti al medico che aveva appena chiusa la porta intimandogli di farsi consegnare i soldi.
Comprensibilmente spaventato, il dottore è stato costretto a dargli il contante che aveva con sé: una banconota da cinquanta euro. Nemmeno il tempo per capire se il rapinatore fosse armato: il giovane si è dileguato nelle vie circostanti. Sul posto i Carabinieri della stazione di Colletorto che hanno ascoltato il racconto del medico e hanno effettuato gli accertamenti.
La vicenda ripropone il tema della sicurezza delle Guardie mediche: un presidio punto di riferimento per un territorio privato negli anni di numerosi servizi che va mantenuto e migliorato nel suo insieme dotando anche gli ambulatori di videosorveglianza e attrezzature adeguate.

fonte: Il Quotidiano del Molise

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy