Santa Croce di Magliano, lunedì 03 giugno 2019

     

    Imposta come pagina iniziale  Aggiungi ai preferiti  Segnala ad un amico  Stampa  Translate in English

la pizzicata << 1/15 giugno << 2019 << home

 

 

 

iniziativa


La Pizzicata di Maria Martino


 

 

Nei piccoli paesi, come il nostro, si parla tanto di tutti e di tutto e capita spesso che l'operato altrui, anche di fronte a nuove iniziative e buoni propositi, venga duramente criticato. Ogni cosa, quindi, è accompagnata sempre dalla duplice faccia della polemica e della riconoscenza. Ma tutto questo è inevitabile, vista la piccola realtà in cui ci troviamo, vista la velocità con cui le notizie si diffondono, vista la tranquillità della vita che spesso induce la gente a trovare nella critica negativa l'unica via di uscita.

D'altronde il paese si sta svuotando, i giovani tendono a spostarsi in altre realtà, le nascite si sono quasi azzerate, e molta gente sceglie con determinazione di andare via, nella speranza di un futuro migliore. Le piazze, da sempre simbolo della vita sociale del paese, luoghi di incontro, di discussioni, di diffusione degli avvenimenti e delle notizie più importanti, sono sempre più vuote. È cambiato il modo di comunicare: la piazza in cui ci si incontra e si discute è ormai quella di Facebook (c’è più gente sul noto social network che in giro...).
Questa, e molte altre crisi che affliggono la nostra realtà, potrebbero spingerci a chiederci cosa ne sarà di noi.
Ma, purtroppo o per fortuna, come in tutte le cose, ci sono anche giovani che in paese ci stanno e ci vogliono restare, giovani che credono in quello che fanno o che vorrebbero fare, giovani che vogliono costruirsi una famiglia, un lavoro, un futuro. Ed è proprio da qui, è proprio su queste persone che bisogna investire per credere in un futuro di rinascita, di speranze, di continua innovazione. Il mio esempio è quello di una ragazza di 24 anni, che ha fatto della sua passione, del suo entusiamo, del suo carisma, la chiave per coinvolgere gente di tutte le età, con lo scopo di creare una grande famiglia capace di divertirsi e di rivivere le passioni e le tradizioni di un tempo! Viva i giovani, spronateli, date loro coraggio, credete in loro e nella loro forza!

Maria

Foto e Video: Mauro Portoso!

GUARDA IL VIDEO

VIDEO Pizzica MARIA MARTINO

 

 


 


 

 

 



© Copyright www.santacroceonline.com - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.   

disclaimer - privacy